Scontro auto moto all’alba sulla provinciale: un ferito. Apprensione nella prima mattinata di oggi, martedì 20 gennaio 2026, a Calusco d’Adda dove la quiete mattutina è stata scossa da un’incidente che ha visto coinvolte un’auto e una moto.
Scontro auto moto all’alba sulla provinciale: un ferito
Il sinistro si è verificato sulla provinciale 166, nel tratto che prende il nome di via Marconi, attorno alle 7.30. Secondo le poche e frammentarie informazioni raccolte, ad entrare in collisione per cause ancora da chiarire sarebbero state un’automobile e una moto.
Ad avere la peggio nello scontro è stato un uomo di 58 anni per il quale, in considerazione del forte impatto, è stato inizialmente temuto il peggio. Tanto che, la centrale operativa di Areu (Azienda Regionale Emergenza Urgenza) ha dirottato sul posto, con il codice rosso di massima gravità, un’ambulanza della Croce Bianca e un’automedica.
Fortunatamente, le condizioni dell’uomo sono subito apparse meno gravi del previsto. Per lui, dopo essere stato stabilizzato, è stato disposto a scopo precauzionale il trasporto in codice verde, non urgente, al pronto soccorso dell’Ospedale Mandic di Merate.
Sul posto, per i rilievi di rito, con il compito di stabilire eventuali responsabilità oltre all’esatta dinamica dell’accaduto, hanno operato anche i Carabinieri della Compagnia di Zogno.