Soccorsi in azione

Scontro auto moto sulla provinciale, anziano finisce in ospedale

Nell'impatto, sarebbe rimasto coinvolto un uomo, un 68enne, per il quale è immediatamente scattata la richiesta di soccorso

Scontro auto moto sulla provinciale, anziano finisce in ospedale

Scontro auto moto sulla provinciale, anziano finisce in ospedale. Apprensione oggi pomeriggio, 16 gennaio 2026, a Robbiate lungo la strada provinciale 56 per uno scontro che ha visto coinvolte un’auto e una moto.

Scontro auto moto sulla provinciale, anziano finisce in ospedale

Il sinistro si sarebbe verificato sulla trafficata Sp56 che, in quel tratto, prende il nome di via Aldo Moro. Nell’impatto, sarebbe rimasto coinvolto un uomo, un 68enne, per il quale è immediatamente scattata la richiesta di soccorso.

Sul posto, in codice giallo, ovvero mediamente critico, la centrale operativa di Areu (Azienda Regionale Emergenza Urgenza) ha inviato un’ambulanza della Croce Bianca di Merate che ha provveduto a prestare le prime cure all’uomo. Fortunatamente, le condizioni del 68enne sono subito apparse meno gravi del previsto e, una volta stabilizzato, è stato accompagnato al Pronto soccorso dell’Ospedale di Merate per accertamenti.

Attivati, con il compito di gestire il traffico e ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto, anche i Carabinieri della Compagnia di Merate.