I ladri mettono a segno un colpo nella farmacia Sant’Ambrogio di via Terzaghi a Merate.
Il furto è avvenuto nella notte tra martedì 6 e mercoledì 7 gennaio, quando ignoti si sono introdotti all’interno dell’esercizio dopo aver forzato la saracinesca, facendo saltare il blocco di chiusura. Una volta entrati, i malviventi si sono diretti immediatamente verso la cassa.
Colpo dei ladri in farmacia, rubato il fondo cassa
«Una volta dentro – ha raccontato il titolare, il dottore Giuseppe Pancani – i ladri sono andati subito a prendere la cassa. Non hanno fortunatamente toccato altro».
L’azione è durata pochi istanti. Non appena i responsabili hanno fatto ingresso nei locali, il sistema di antifurto ha iniziato a suonare, costringendoli ad abbreviare il colpo.
La banda si è quindi data alla fuga prima dell’arrivo dei Carabinieri e del servizio di vigilanza privata, allertati dall’allarme.
Non è stato possibile quantificare con precisione l’ammontare del denaro sottratto, ma all’interno della cassa era sicuramente presente del denaro contante.
«Salvo tentativi di furto che non conosco – ha aggiunto Pancani – è la prima volta, in quasi quarant’anni di attività, che la farmacia riceve una visita dei ladri».
Nella giornata successiva al furto, il dottor Pancani si è recato in caserma a sporgere denuncia contro ignoti.