Tentato omicidio

Donna accoltellata in Brianza, arrestato il compagno

E' successo a Muggiò, in provincia di Monza, nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 13 gennaio

Donna accoltellata in Brianza, arrestato il compagno

E’ stato arrestato per tentato femminicidio Sergio Laganà. L’uomo, 43 anni, è accusato di aver accoltellato la compagna, 31 anni, nel tardo pomeriggio di ieri nella loro casa di Muggiò, in provincia di Monza e della Brianza. I due sono genitori di un bambino piccolo. Lui lavora come addetto alle consegne per un gommista della zona. Lei, 31 anni, lavora nel bar che la famiglia gestisce a Desio. Pare fossero  in via di separazione e la violenza sarebbe scattata perché l’uomo non accettava la volontà della donna di separarsi.

L’accoltellamento in casa

Il gravissimo fatto, come riferisce primamonza.it,  è accaduto intorno alle 18 di ieri, martedì 13 gennaio, in un appartamento di via Europa al civico 30, la direttrice che dalla Taccona di Muggiò porta a Milano. Sul posto si sono portate diverse pattuglie dei Carabinieri, due ambulanze e l’automedica. La donna, colpita da diverse coltellate, è stata trasportato d’urgenza all’ospedale San Gerardo di Monza e ricoverata nel reparto di Terapia intensiva in condizioni estremamente gravi. La prognosi è riservata

Il compagno in caserma

Sergio Laganà si sarebbe costituito in serata ai Carabinieri, dopo un primo tentativo di fuga. Indossava ancora le scarpe e i vestiti   sporchi di sangue. Dopo le prime ammissioni davanti ai Carabinieri della Compagnia di Desio e al pubblico ministero del Tribunale di Monza Nicola Balice, è scattato l’arresto con l’accusa di tentato femminicidio.