Appuntamento

Giorno della Memoria: Marco Ferrari presenta il suo libro “Il partigiano che divenne imperatore”

La conferenza rientra nei Percorsi nella Memoria organizzati in collaborazione con il Consorzio Brianteo Villa Greppi, che quest’anno approfondiranno il tema delle Resistenze

Giorno della Memoria: Marco Ferrari presenta il suo libro “Il  partigiano che divenne imperatore”

Giorno della Memoria: Marco Ferrari presenta il suo libro “Il partigiano che divenne imperatore”. In occasione del Giorno della Memoria, sabato 17 gennaio alle ore 17:00 nella Sala Consiliare “G. Maldini” il Comune di Casatenovo ospiterà l’incontro con il giornalista Marco Ferrari, che presenterà il suo libro “Il partigiano che divenne imperatore”.

Giorno della Memoria: Marco Ferrari presenta il suo libro “Il partigiano che divenne imperatore”

La conferenza rientra nei Percorsi nella Memoria organizzati in collaborazione con il Consorzio Brianteo Villa Greppi, che quest’anno approfondiranno il tema delle Resistenze. Martedì 27 gennaio alle ore 21:00 presso l’Auditorium di via Parini 1 ci sarà invece la lettura scenica con musica dal vivo Di nuovo Anna, allestita dalla Compagnia Teatrale TiM – Teatro in Mostra.

Lo spettacolo, organizzato dalla Provincia di Lecco in collaborazione con il Comune di Casatenovo e l’Auditorium, nasce dal “Diario di Anna Frank,” a cui si uniscono pagine di diari, lettere, temi scolastici e testimonianze di giovani vittime dei conflitti di diverse epoche e luoghi del mondo. Le loro parole dialogano con quelle di Anna, creando un’unica grande voce che attraversa il tempo e denuncia l’universalità del dolore innocente.

La serata di lunedì 16 febbraio alle ore 21:00, invece, sarà dedicata al Giorno del Ricordo e alle vicende del confine orientale, che approfondiremo con il Prof. Marco Cuzzi in una conferenza organizzata sempre in collaborazione con il Consorzio Brianteo Villa Greppi presso la Sala Consiliare “G. Maldini”.

Tutte le iniziative sono ad ingresso libero e gratuito, fino ad esaurimento posti.