Il caso

A spasso per la Brianza con una sciabola: denunciato un lecchese

Fermato e denunciato a Brugherio un uomo che passeggiava per strada armato di una sciabola lunga circa un metro

A spasso per la Brianza con una sciabola: denunciato un lecchese

A spasso per la Brianza con una sciabola: denunciato un lecchese. Era a passeggio con una sciabola e per alcuni testimoni la brandiva anche per aria: fermato dalla Polizia locale, l’uomo, un lecchese, è stato denunciato.

In giro con la sciabola

Come riporta Primamonza.it, l’episodio è avvenuto intorno alle 17.30 di lunedì, 12 gennaio 2025, quando al Comando della Polizia locale di Brugherio è arrivata la segnalazione fatta da alcuni cittadini circa la presenza in strada di una persona armata di una sciabola e che la brandiva in aria

E così  una pattuglia della Polizia Locale è stata inviata in via Quarto, all’intersezione con via XXV Aprile, nei pressi del Comando, dove ha intercettato un trentenne italiano residente in provincia di Lecco, che aveva con sé una sciabola riposta nel fodero.

L’arma, lunga circa un metro compresa l’elsa, aveva una lama lunga circa 80 cm che, pur essendo priva di filo, era con una punta acuminata.

Il trentenne è stato  denunciato per il porto abusivo ed ingiustificato di armi, mentre la sciabola è stata sequestrata. A seguito di verifiche è emerso che l’uomo aveva una identica denuncia a suo carico, risalente al 2024.