Il comune di Cremella ha pubblicato il bando per accedere alle borse di studio che anche quest’anno verranno assegnate agli studenti che si sono distinti per i loro meriti scolastici.
Un piccolo riconoscimento per l’impegno ed i risultati raggiunti tra i banche di scuola che quest’anno assume un significato ancora più importante, alla luce dei mesi che i ragazzi hanno trascorso alle prese con la didattica a distanza.
Il bando per le borse di studio
– Per i neo diplomati della Scuola secondaria di 1° grado: l’importo della borsa di studio, che singolarmente non potrà superare l’ammontare di € 250,00, verrà annualmente determinato dalla Giunta Comunale in relazione al numero degli studenti ammessi.
– Per i neo diplomati della Scuola secondaria di 2° grado: l’importo della borsa di studio che singolarmente non potrà superare l’ammontare di € 400,00, verrà annualmente determinata dalla Giunta Comunale in relazione al numero degli studenti ammessi.
Tra i requisiti richiesti risultano inoltre:
- la residenza nel Comune di Cremella alla data di pubblicazione del presente bando di concorso;
- promozione in prima sessione in tutti gli anni scolastici frequentati;
- licenza della Scuola Secondaria di 1° grado con valutazione 9 – 10, oppure il Diploma di Maturità della Scuola Secondaria di 2° grado con un giudizio non inferiore a 95/100;
- non fruiscono di borse di studio o di altri similari provvedimenti erogati da altri Enti o da datori di lavoro;
- siano iscritti al primo anno ad una Scuola Secondaria di 2° grado o al primo anno di una Facoltà Universitaria.
Le domande vanno presentate entro il 30 settembre all’ufficio protocollo del Comune di Cremella