Dal 1° gennaio 2026 sono entrati in vigore i nuovi orari di apertura al pubblico del Municipio di Merate. Le modifiche riguardano sia la distribuzione settimanale degli accessi sia le fasce orarie, con una riorganizzazione complessiva degli sportelli.
Municipio di Merate: ecco i nuovi orari
La principale novità riguarda il giorno di chiusura al pubblico, che non sarà più il giovedì ma il mercoledì. Cambiano anche gli orari di apertura negli altri giorni della settimana. Il lunedì e il giovedì gli uffici comunali saranno accessibili al pubblico dalle 9.30 alle 12 e nel pomeriggio dalle 15 alle 17.30. Il martedì e il venerdì l’apertura sarà invece concentrata nella fascia mattutina, dalle 10.30 alle 13.30.
È prevista inoltre l’apertura del sabato mattina, limitata ai servizi demografici, che saranno disponibili dalle 9 alle 12.30. Per l’accesso agli sportelli è sempre preferibile la prenotazione, da effettuare tramite contatto telefonico o via mail.
I nuovi orari sostituiscono quelli precedentemente in vigore e sono entrati in vigore con il primo giorno del nuovo anno. L’Amministrazione comunale invita la cittadinanza a prendere visione dei nuovi orari che saranno pubblicati anche sul sito istituzionale del Comune, affissi presso gli uffici e nei luoghi e canali istituzionali preposti.
