approvati i primi atti

Centro natatorio di Barzanò: al via la procedura per la gestione

Si tratterà di una gestione esternalizzata, attraverso la concessione di servizi

Centro natatorio di Barzanò: al via la procedura per la gestione

Al via la procedura per la gestione del centro natatorio di Barzanò, in via Colombo 30. A comunicarlo è la stessa Amministrazione comunale sulla pagina social del Comune.

Centro natatorio di Barzanò: al via la procedura per la gestione

Sono stati infatti approvati durante l’ultimo Consiglio comunale i primi atti per la procedura di assegnazione della gestione del centro, che prevede un incarico della durata di due anni, con eventuale proroga di un ulteriore anno. Modalità – spiegano dall’Amministrazione comunale – che garantirà una effettiva concorrenza basata sul criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.

“Partendo dall’importanza di mantenere la funzione pubblica dell’impianto, promuovendo e potenziando l’attività sportiva, e sostenendo l’importanza del ruolo delle associazioni sportive sul territorio – sottolineano dal Comune – si è reso necessario procedere all’affidamento della gestione secondo il modello dell’affidamento a terzi, in quanto non sussistono le condizioni organizzative per un servizio gestito in economia”.

“Si tratterà – proseguono – quindi di una gestione esternalizzata, attraverso la concessione di servizi: questo consente una maggiore flessibilità nell’acquisizione e utilizzo delle risorse umane e strumentali, nell’organizzazione del servizio, nelle scelte di innovazione e nel contenimento dei costi di gestione”.