LUTTO

Il paese piange la scomparsa di Eugenio Manzocchi, tra i fondatori del gruppo Alpini

Tra i suoi impegni più grandi, la fondazione del gruppo Alpini del paese di cui è stato anche il primo storico presidente e il contributo ormai più di 20 anni fa alla costruzione dell’Hospice Il Nespolo

Il paese piange la scomparsa di Eugenio Manzocchi, tra i fondatori del gruppo Alpini

Il paese piange la scomparsa di Eugenio Manzocchi, tra i fondatori del gruppo Alpini. E’ l’intera comunità di Airuno a piangere in queste ore la scomparsa di Eugenio Manzocchi, figura di spicco del volontariato Airunese.  Tra i suoi impegni più grandi, la fondazione del gruppo Alpini del paese di cui è stato anche il primo storico presidente e il contributo ormai più di 20 anni fa alla costruzione dell’Hospice Il Nespolo.

Il paese piange la scomparsa di Eugenio Manzocchi, tra i fondatori del gruppo Alpini

“È con immenso dolore che abbiamo appreso, in questi giorni di festa, della scomparsa di Eugenio Manzocchi, storico fotografo di Airuno.
Fotografo di professione, era conosciuto da tutta la nostra comunità come uomo attivamente impegnato con gli Alpini in tanti momenti della vita del nostro paese: dalle feste agli interventi sul territorio, fino al fondamentale contributo dato, insieme a tutto il gruppo Alpini, per la costruzione dell’Hospice.
Ai suoi familiari va il più sentito pensiero di vicinanza mio, dell’Amministrazione e di tutto il Consiglio Comunale. Grazie, Eugenio, per tutto quello che hai fatto per la nostra comunità” le parole del sindaco Gianfranco Lavelli e di tutta l’Amministrazione Comunale.

A ricordarlo oggi, con grande stima e affetto, è anche il gruppo consiliare CambiAmo Airuno dell’ex sindaco Alessandro Milani. “Nella preghiera e nella vicinanza ai suoi famigliari, vogliamo ricordare il nostro caro Eugenio per il suo impegno attivo e concreto, di tanti anni, per la comunità di Airuno”.

Poi ancora: “Eugenio ha lavorato con la sua attività come fotografo in paese, dando un importante servizio ai cittadini; è stato insieme ad altri Airunesi co-fondatore, nel lontano 1990, del Gruppo Alpini di Airuno, nonché primo Presidente del Gruppo; un impegno nella nostra società che ha portato avanti con spirito di dedizione e serietà. In particolare, ricordiamo il suo volontariato per il territorio e presso la tradizionale Festa alpina di luglio, ma ancor più importante la sua azione concreta nel voler portare a compimento insieme a molti volenterosi la realizzazione della struttura dell’Hospice il Nespolo in Airuno. Opera riuscita e che ancora oggi è preziosa”.

Infine, spazio alla gratitudine: “Grazie, Eugenio, per il tuo operato in Airuno, al servizio di tutti. Ci mancherai”.