Merate

Parrocchia di Sant'Ambrogio in festa per l'ordinazione di don Riccardo

La cerimonia si svolgerà sabato 5 settembre alle 9 in Duomo a Milano.

Parrocchia di Sant'Ambrogio in festa per l'ordinazione di don Riccardo
Pubblicato:
Aggiornato:

La parrocchia di Sant'Ambrogio a Merate è in festa per l'ordinazione del suo giovane don Riccardo Fumagalli. La cerimonia ufficiale dell'ordinazione presbiterale avrà luogo questo sabato 5 settembre alle 9 in Duomo a Milano.

Parrocchia di Sant'Ambrogio in festa per l'ordinazione di don Riccardo

Il giovane diacono Riccardo Fumagalli, 27 anni, verrà ordinato sacerdote questo sabato 5 settembre e opererà in un'Unione pastorale giovanile della provincia di Como composta delle quattro parrocchie di Sant'Alessandro a Mozzate, Santa Maria Solaro in San Martino, Santa Maria Assunta di Carbonate e Santi Quirico e Giulitta di Locate Varesino.

In occasione di questo importante avvenimento, la parrocchia di Sant'Ambrogio ha organizzato una serie di eventi. Si inizierà questo giovedì 3 settembre con una celebrazione eucaristica presieduta dal vicario episcopale Maurizio Rolla, prevista per le 21 nella chiesa prepositurale di Sant'Ambrogio.

Si proseguirà sabato 5 con la cerimonia ufficiale dell'ordinazione presbiterale alle 9 in Duomo a Milano, evento trasmesso in diretta televisiva su Chiesa Tv (canale 195 del digitale terrestre) e sul sito internet diocesano www.chiesadimilano.it. Alle 17.30, invece, nella chiesa parrocchiale a Merate si svolgerà la celebrazione dei vespri, la benedizione del calice e della patena. La serata si concluderà alle 21 in oratorio con l'incontro tra don Riccardo e i preadolescenti, gli adolescenti e i giovani della parrocchia.

Domenica 6, il novello sacerdote meratese, celebrerà alle 11 la sua prima messa nella chiesa di Sant'Ambrogio (l'ingresso è riservato solo ai possessori di pass, ma la funzione religiosa sarà anche trasmessa in diretta sul canale YouTube ChiesadiMerate). Nel pomeriggio, invece, alle 16.30 incontrerà in oratorio i ragazzi dell'iniziazione cristiana e le famiglie.

Lunedì 7, alle 10, don Riccardo avrà un incontro con gli anziani in prepositurale e alle 15 presiederà la celebrazione eucaristica al cimitero in suffragio dei defunti.

Altri due giovani del territorio verranno ordinati sabato

Nella giornata di sabato 5 settembre, oltre a don Riccardo Fumagalli, verranno ordinati sacerdoti anche altri due giovani diaconi del territorio meratese e casatese: don Riccardo Cagliani, 26 anni di Verderio, a cui è stata affidata la comunità pastorale Madonna delle Grazie di Cantù e don Marco Sala, 31 anni di Casatenovo, che sarà trasferito nel Comune milanese di Nerviano all'interno della comunità pastorale San Fermo.

 

Seguici sui nostri canali