L'intuizione

Auto a casa e brindisi in sicurezza: i calciatori del Colle Brianza festeggiano col… bus di linea

"L'idea è nata, oltre che per fare un’esperienza di squadra fuori dal campo, anche per dare un esempio di come è possibile divertirsi facendo le cose in sicurezza e serenità" commenta il responsabile Federico Bassani

Auto a casa e brindisi in sicurezza: i calciatori del Colle Brianza festeggiano col… bus di linea

Auto a casa e brindisi in sicurezza: i calciatori di Colle Brianza festeggiano col… bus di linea. Sul Monte di Brianza, il pranzo di Natale si raggiunge solitamente in macchina. Non è così per i ragazzi del Pst Real Brianza – Gs Colle Brianza che hanno deciso di lanciare un messaggio, lasciando nei box le loro auto e optando per un più comodo e sicuro… pullman di linea.

Auto a casa e brindisi in sicurezza: i calciatori di Colle Brianza festeggiano col… bus di linea

Così, tra risate, sguardi incuriositi e qualche battuta, a mezzogiorno di sabato, 20 dicembre 2025, i giocatori si sono ritrovati alla fermata, trasformando il viaggio verso il ristorante prescelto per il pranzo di natale della società in un momento di vera condivisione.

«Nella nostra Brianza, muoversi con l’auto è necessario – racconta il responsabile del gruppo Federico Bassani – Prendere i mezzi pubblici non è così scontato. Si sa che non è facile trattenersi dal brindare ma è altrettanto facile rovinarsi il Natale per un bicchiere di troppo. L’idea è nata, oltre che per fare un’esperienza di squadra fuori dal campo, anche per dare un esempio di come è possibile divertirsi facendo le cose in sicurezza e serenità. È come ci ha detto il conducente del bus Alessandro: divertirsi è sempre bello, ma in pullman è meglio».