il video

Shock lungo la Ss36: auto contromano nel tunnel del Barro

Sfiorata la tragedia, diversi utenti della strada hanno evitato per un pelo un frontale

Shock lungo la Ss36: auto contromano nel tunnel del Barro

Tragedia sfiorata lo scorso venerdì sera, 19 dicembre 2025, nel tunnel del Barro: un’automobile viaggiava in senso contrario lungo la corsia di sorpasso, seminando il panico tra gli altri utenti della strada.

 

 

Shock lungo la Ss36: auto contromano nel tunnel del Barro

L’episodio inquietante – purtroppo però non l’unico che si sia verificato negli ultimi tempi lungo la Ss36 – è avvenuto nel tunnel del Monte Barro, in direzione Sud, verso Milano.

In particolare, un utente del gruppo Facebook “Ss36 dello Spluga, Sp 72, Ss340 Regina e Ss38 – situazione in diretta”, ha registrato il passaggio dell’auto in un impressionante video, che ha fatto il giro del web, suscitando commenti di sdegno e incredulità.

Un altro utente invece spiega di aver visto l’auto contromano appena fuori dalla galleria, nei pressi dell’uscita per Civate, trovandosela davanti proprio in curva. Un automobilista si trovava nella stessa zona del precedente, e ha evitato per un soffio un frontale: “L’ho avvistato sulla curva in uscita dalla galleria del Barro… Fortunatamente non ero in corsia di sorpasso, altrimenti sarebbe stato un frontale inevitabile!”, commenta incredulo.

Un video che ha destato un’ondata di preoccupazione, riaccendendo i riflettori su un fenomeno purtroppo non così raro lungo la Ss36.