viabilità

Due nuovi stop per aumentare la sicurezza stradale

A Cernusco l'intervento più significativo è stato fatto a Paravino, l'altro nella zona dell'ex Consorzio

Due nuovi stop per aumentare la sicurezza stradale

Più sicurezza stradale a Cernusco Lombardone, precisamente a Paravino e nella zona dell’ex Consorzio grazie alla nuova segnaletica.

Sicurezza stradale a Cernusco

Sono stati terminati nei giorni scorsi i lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale sul territorio comunale di Cernusco, come spiegato dal sindaco Gennaro Toto. «L’intervento più significativo è stato fatto a Paravino dove, venendo da via Edison, è stato inserito uno stop – ha dichiarato il primo cittadino – La richiesta era stata avanzata durante un’assemblea con i residenti della frazione, che avevano fatto presente la loro preoccupazione per l’elevata velocità di percorrenza delle auto che scendono verso Cernusco».

Un altro intervento è stato realizzato dietro l’ex Consorzio, all’uscita del comparto commerciale: «L’immissione su via Cantù era poco chiara, così è stato disegnato uno stop in entrata, che chiarisce i passaggi ed evita anche che gli automobilisti taglino la curva rischiando di provare dei frontali».

A questi principali interventi se ne sono aggiunti altri minori, come il rifacimento della cartellonistica verticale, la posa di nuovi specchi e di dissuasori in via Vitale Sala.