Contro i furti

Controlli dei Carabinieri nell’Isola, identificate 50 persone

Nella serata di ieri, giovedì, maxi spiegamento di uomini e mezzi anche nella zona di Brembate e Capriate

Controlli dei Carabinieri nell’Isola, identificate 50 persone

Maxi controlli nella “Bassa” e nell’Isola Bergamasca da parte dei Carabinieri. L’operazione, che ha visto il coinvolgimento di numerosi uomini e mezzi, è avvenuta nella serata di ieri, giovedì 18 dicembre 2025.

Controlli dei Carabinieri nella “Bassa” e nell’Isola

Giovedì 18 dicembre, dalle ore 17 fino alla mezzanotte, fascia oraria sensibile per furti in abitazione e reati predatori in generale, numerosi carabinieri e mezzi delle 13 Stazioni della compagnia di Treviglio e della Tenenza di Zingonia, hanno attuato un servizio coordinato ad alto impatto di controllo del territorio.

I comuni maggiormente battuti sono stati quelli di Treviglio, Caravaggio, Martinengo, Calcio, Urgnano, Fara Gera d’Adda, Verdello, Verdellino, Ciserano, Boltiere, Osio Sotto, Dalmine, Brembate, Capriate San Gervasio, con l’interessamento delle principali arterie stradali.

Complessivamente, i militari hanno sottoposto a controllo circa 200 persone e 135 veicoli, identificando oltre 50 soggetti con precedenti penali e di polizia, anche riconducibili a reati contro il patrimonio.

Questo importante sforzo operativo verrà messo in campo nuovamente in questo periodo dalla Compagnia Carabinieri di Treviglio, proprio per contrastare il possibile fenomeno di truffe e furti in tutto il territorio.