Tv

Da Olgiate Molgora a Masterchef: Matteo Canzi stupisce ed entra in trasmissione

Il giovane aspirante chef ha convinto i tre giudici Giorgio Locatelli, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri proponendo dei succulenti bocconcini di petto d'anatra con puntarelle croccanti e salsa di topinambur

Da Olgiate Molgora a Masterchef: Matteo Canzi stupisce ed entra in trasmissione

Ha stupito i giudici di Masterchef, ottenendo tre “sì” e l’ambitissimo grembiule bianco, che vale l’ingresso a tutti gli effetti in trasmissione.

In molti questa sera hanno sicuramente notato in tv, durante uno dei più apprezzati programmi di Sky, il volto di Matteo Canzi, giovane studente di Olgiate Molgora.

Da Olgiate Molgora a Masterchef

Il giovane olgiatese, che ha iniziato la sua performance con una tiratina d’orecchi dalla chef Chiara Pavan per gli eccessivi scarti nella lavorazione del topinambur, ha dato il meglio di sé davanti ai tre giudici Giorgio Locatelli, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri proponendo dei succulenti bocconcini di petto d’anatra con puntarelle croccanti.

Un secondo impiattato alla perfezione, nonostante qualche piccolo problema “tecnico” col sifone al quale il giovane aspirante chef di Olgiate ha rimediato con mestiere.

Dopo gli assaggi, i tre giudici di Masterchef non hanno potuto che consegnargli il grembiule bianco, che vale l’ingresso nella masterclass di questa nuova edizione del programma di cucina più famoso.

QUI il video della sua partecipazione alla puntata andata in onda giovedì 18 dicembre 2025