cultura

E’ già pronto il calendario del Gruppo Interesse La Scala

Ad annunciarlo, nei giorni scorsi, l’associazione culturale Eugenio Nobili e la biblioteca che, patrocinate dal Comune, organizzano gli appuntamenti delle opere da seguire

E’ già pronto il calendario del Gruppo Interesse La Scala

Per gli appassionati dell’opera stanno per tornare le uscite al Teatro La Scala di Milano con il gruppo Gis, Gruppo Interesse La Scala, di Olgiate Molgora.

E’ già pronto il calendario del Gruppo Interesse La Scala

Ad annunciarlo, nei giorni scorsi, l’associazione culturale Eugenio Nobili e la biblioteca che, patrocinate dal Comune, organizzano il calendario delle opere da seguire. Tre gli spettacoli previsti per quest’anno. Si parte sabato 11 aprile con la «Turandot» di Giacomo Puccini, si prosegue con «Lucia di Lammermoor» di Gaetano Donizetti venerdì 17 luglio e si conclude venerdì 23 ottobre con il balletto «Giselle» di Adolphe Adam. Anche quest’anno le iscrizioni verranno aperte di spettacolo in spettacolo, con la possibilità di prenotare massimo tre posti oppure un palco per persona.

La quota dell’iscrizione comprenderà il costo del biglietto, quello del trasporto in bus partendo da Olgiate e l’ingresso a una conferenza introduttiva. «La musica è una rivelazione, più alta di qualsiasi saggezza e filosofia», hanno ricordato il maestro Antonello Brivio, presidente dell’associazione Nobili, e gli organizzatori, annunciando le nuove date che, come ogni anno, andranno certamente a ruba.