Dopo la vetta

Si sente male sull’Himalaya: Simone Moro ricoverato in ospedale

L'alpinista bergamasco ha accusato un malore durante la discesa dal Mera Peak. Ora si trova ricoverato a Kathmandu e sta meglio

Si sente male sull’Himalaya: Simone Moro ricoverato in ospedale

L’alpinista bergamasco Simone Moro si è sentito male venerdì (12 dicembre), durante la discesa dal Mera Peak, una tra le cime più alte dell’Himalaya (6.476 metri). L’alpinista bergamasco di 58 anni è ora ricoverato nell’ospedale di Kathmandu, in Nepal, e sta meglio, come scritto dal suo staff sui social.

Si sente male sull’Himalaya: Simone Moro ricoverato in ospedale

«Ci scusiamo per il silenzio degli ultimi giorni – si legge nel post – Simone Moro si trova attualmente a Kathmandu, per sottoporsi a controlli medici. Dopo aver raggiunto la vetta ed essere sceso dal Mera Peak, ha avvertito un forte malessere durante una camminata».

L’alpinista, spiega il team, dopo aver accusato il malore ha consultato in videochiamata i suoi medici di fiducia in Italia, che hanno ritenuto necessaria una valutazione medica. «A causa dell’ora tarda, ciò non è stato possibile il giorno stesso ed è stato quindi trasportato in elicottero a Kathmandu il giorno successivo per ulteriori accertamenti».

Moro, riferisce la staff nel post – datato 14 dicembre – «sta meglio ed è di buon umore. Attualmente è sotto cura e sottoposto ad approfondite valutazioni mediche. Al momento non c’è altro da segnalare». Ulteriori informazioni, si legge, verranno condivise successivamente.