L'intervento

Anche la Lega esprime solidarietà a Massimo Panzeri, assolto dall’accusa di diffamazione

"Mentre altri puntavano il dito, lui continuava a lavorare per Merate, senza mai sottrarsi al confronto politico"

Anche la Lega esprime solidarietà a Massimo Panzeri, assolto dall’accusa di diffamazione

Anche le sezione della Lega di Merate esprime solidarietà all’ex sindaco Massimo Panzeri, assolto dalle accuse di diffamazione nei confronti dell’ex dipendente di Retesalute Anna Ronchi.

Ecco la nota ufficiale.

La SEZIONE della LEGA di MERATE esprime grande soddisfazione per la sentenza con cui il Tribunale di Lecco ha assolto, perché il fatto non costituisce reato, il nostro socio e militante Massimo Panzeri, già sindaco di Merate e oggi capogruppo di minoranza in Consiglio comunale, dall’accusa di diffamazione aggravata, nei confronti di Anna Ronchi, all’epoca dei fatti dipendente dell’azienda speciale Retesalute.
Dopo oltre cinque anni di procedimento, si chiude finalmente una vicenda che ha pesato in modo significativo sia sul piano umano che su quello politico. La decisione del giudice conferma con chiarezza la correttezza dell’operato di Panzeri, riconoscendo che le sue affermazioni, pronunciate nel corso di un consiglio comunale e nel pieno esercizio del proprio ruolo istituzionale, rientravano nel legittimo diritto di critica politica.
In questi anni qualcuno ha provato a mettere in ombra la sua figura e il suo impegno, ma oggi la verità ristabilisce l’ordine delle cose: Massimo, non solo è stato corretto, ma ha dimostrato una forza e una dignità che meritano rispetto. Mentre altri puntavano il dito, lui continuava a lavorare per Merate, senza mai sottrarsi al confronto politico.
La Lega di Merate rinnova quindi la propria stima nei confronti di Massimo Panzeri, che in questi anni ha affrontato con serietà, rispetto delle istituzioni e senso di responsabilità un percorso giudiziario complesso, continuando al tempo stesso a svolgere con dedizione la propria attività amministrativa.
Siamo al fianco di Massimo Panzeri ieri, oggi e domani.
E da oggi ripartiamo ancora più determinati: nessun tentativo di delegittimazione fermerà il nostro impegno per Merate.
Sezione della Lega Lombarda di Merate