La sede di Merate dell’Osservatorio Astronomico di Brera presenta il progetto “Le stelle d’estate raccontano”, due serate dedicate all’osservazione guidata ad occhio nudo delle costellazioni. Lunedì 7 e martedì 8 settembre, nella suggestiva cornice del parco secolare, sarà possibile ammirare il cielo stellato in compagnia di Monica Sperandio e Abramo Raule, membri dello staff dell’Osservatorio.
L’Osservatorio Astronomico di Brera presenta “Le stelle d’estate raccontano”
L’evento si articolerà in un percorso a tappe durante il quale verranno date informazioni mitologiche, letterarie, iconografiche e astronomiche delle costellazioni più importanti e visibili in questo periodo e culminerà nel riconoscimento delle stesse a occhio nudo nel cielo, meteo permettendo.
Gli appuntamenti avranno luogo su prenotazione a partire dalle 19.45, al costo di 8 euro e sarà possibile prenotarsi esclusivamente via Google Form a partire da oggi, martedì 1 settembre alle 10. Il Parco secolare ospiterà un numero massimo di 15 persone a serata. L’Osservatorio ricorda di prestare attenzione al vestiario in quanto gli appuntamenti avverranno all’aperto.
Prenotazioni GOOGLE FORM per il 7 settembre 2020: clicca qui
Prenotazioni GOOGLE FORM per l’8 settembre 2020: clicca qui