Ragazzina investita al confine tra Robbiate e Merate. Per prestarle soccorso è atterrato in zona anche l’elicottero. Stando alla prima ricostruzione dei fatti, sembra stesse attraversando la strada sulle strisce pedonali.
L’episodio è avvenuto poco prima delle 8 di oggi, lunedì 1 dicembre 2025, lungo via Piave a Robbiate, a poche decine di metri dal confine con la frazione meratese di Novate.

Ragazzina investita a Robbiate
Stando alla ricostruzione dei fatti, sembra che la ragazza, probabilmente una studentessa delle vicine scuole superiori, stesse attraversando la strada sulle strisce pedonali quando una donna alla guida di una Renault che procedeva in direzione della rotonda di Robbiate l’ha travolta. L’impatto è stato fortissimo, tanto che il parabrezza dell’auto è andato in frantumi.

Le ferite riportate dall’adolescente sono sembrate sin da subito molto gravi. Sul posto sono sopraggiunte rapidamente un’autoambulanza e un’auto medica, seguite poi da una pattuglia della Polizia Locale e dall’elisoccorso, atterrato poco distante.
GUARDA LA GALLERY (6 foto)