Musica, torna la tradizionale iniziativa proposta dal Comune di Osnago, con il supporto di Acinque Energia, in occasione della Prima del Teatro alla Scala di Milano. L’evento è dedicato all’opera lirica “Una Lady Macbeth, del distretto di Mcensk”, di Dmitrij Sostakovic.
Due appuntamenti dedicati alla musica
Mercoledì 3 dicembre 2025 alle 20.45 verrà presentata l’opera lirica “Una Lady Macbeth, del distretto di Mcensk” di Dmitrij Sostakovic, presso la sala civica Sandro Pertini in viale Rimembranze, 1. Sarà presente il musicologo Marco Moiraghi, docente di Storia della musica al Conservatorio di Torino.
L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube Sala Pertini Osnago.
Prevista invece per domenica 7 dicembre 2025 alle 17.30 la proiezione dell’opera su grande schermo, in diretta dal Teatro alla Scala di Milano. La trasmissione avverrà nella sala “Don Sironi” del centro parrocchiale di Osnago, in via Gorizia 6.
Durante l’intervallo sarà possibile consumare un piccolo buffet. L’ingresso è libero e ogni donazione raccolta sarà a favore di Telethon.
Necessario prenotarsi entro il 5 dicembre chiamando allo 039.9529925 oppure scrivendo a biblioteca@comune.osnago.lc.it .
In allegato la locandina dell’evento:
