Scontro tra due auto sulla provinciale, un ferito e traffico in tilt. E’ successo nel pomeriggio di oggi, martedì 25 novembre 2025, a Calco sulla Ss 342 Briantea, che in quel tratto prende il nome di via Nazionale.
Scontro tra due auto sulla Briantea, un ferito e traffico in tilt
Il sinistro si è verificato pochi minuti prima delle 17 in via Nazionale e ha visto coinvolti due veicoli, un furgone Ford bianco e un suv Bmw che viaggiavano entrambi in direzione Calco da Beverate. Nell’impatto, le cui cause sono ancora al vaglio della Polizia locale, intervenuta sul posto, è rimasto ferito un uomo, un 58enne.
Immediata la chiamata ai soccorsi, con la centrale operativa di Areu (Azienda Regionale Emergenza Urgenza) che ha inviato sul posto un’ambulanza della Croce Bianca di Calusco d’Adda in codice giallo, mediamente critico, una pattuglia della Polizia locale e i Carabinieri della Compagnia di Merate.
Le condizioni del ferito, fortunatamente, sono risultati meno gravi di quanto previsto. Tanto da far declassare il codice di intervento da giallo a verde, non urgente. Per lui è stato comunque disposto, a titolo precauzionale, il trasporto in Pronto soccorso per accertamenti.
Inevitabili le ripercussioni sul traffico, a quell’ora molto sostenuto sull’arteria che conduce verso Lecco.
