A Olgiate Molgora è tutto pronto per il Natale e ad accendere l’atmosfera, come ogni anno, ci pensa la Pro Loco con i suoi tradizionali mercatini, chiedendo però un aiuto importante ai suoi sostenitori.
L’invito lanciato dal presidente Gigi Dozio nei giorni scorsi, infatti, è stato quello di preparare un dolce natalizio da mettere in vendita nel banchetto della Pro Loco così da sostenere, attraverso i proventi della vendita, l’acquisto dei materiali andati distrutti nel crollo del soffitto dei locali sopra la stazione, da anni casa del sodalizio.
Un dolce ai mercatini di Natale per sostenere la Pro Loco
«La Pro Loco, per quest’anno, vi chiede di partecipare a una simpatica iniziativa: donare una torta fatta in casa che verrà poi rivenduta nello stand della Pro Loco durante i mercatini di Natale. Il ricavato servirà per ricomprare i materiali perduti sotto il recente crollo del soffitto del nostro magazzino – scrivono i volontari – Unica necessità: assieme alla torta deve essere consegnato anche un biglietto con l’elenco degli ingredienti utilizzati. Confidiamo nella vostra generosità e solidarietà».
L’appuntamento con i mercatini, come sempre lungo viale Sommi Picenardi, è domenica 30 novembre 2025 dalle 10 alle 18 no stop. Già dalla mattina hobbisti, artigiani e produttori allestiranno i loro stand con tante idee regalo per portarsi avanti con lo shopping natalizio e non arrivare impreparati alla Vigilia.
Per tutta la giornata sarà attivo il punto ristoro con le caldarroste e il servizio bar, mentre dalle 11 alla 16.30 gli Alpini del gruppo Olgiate-Calco si occuperanno del servizio cucina.
Per i più piccoli non potrà mancare l’ospite speciale: Babbo Natale, nel suo villaggio appositamente allestito, conoscerà i piccoli olgiatesi che potranno consegnargli le loro letterine e sperare di trovare sotto l’albero i regali prescelti.
L’evento è patrocinato del Comune.
