Nell'antico granaio

Presentato il quadro di Noel Quintavalle donato a Villa Greppi

Un momento che ha permesso anche di ricordare Enrico Albertini e tutto quello che ha fatto per il paese

Presentato il quadro di Noel Quintavalle donato a Villa Greppi

Un dono speciale, quello che la famiglia Albertini Quintavalle ha voluto fare a Villa Greppi: nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 18 novembre 2025, è stato infatti presentato il quadro di Noel Quintavalle donato al Consorzio da Nicoletta Bett, vedova di Enrico Albertini, fondatore del Centro Ornitologico Monticello, con sede nella villa di famiglia a Prebone, e benefattore del paese morto circa un anno fa.

Presentato il quadro di Noel Quintavalle donato a Villa Greppi

«Nicoletta Bett in villa ha questo quadro anche abbastanza grande, con una bella cornice, di Noel Quintavalle, con raffigurato una donna con in mano dei fiori in un giardino – aveva spiegato l’ex sindaco Luca Rigamonti – La famiglia Albertini è legata alla famiglia Quintavalle e infatti la villa si chiama proprio Albertini Quintavalle. La vedova mi ha contatto perché vorrebbe dare un po’ più di risalto all’opera per farla conoscere. All’inizio c’era l’idea di donarla alla Parrocchia, ma non essendo un soggetto religioso alla fine abbiamo preferito il Consorzio Brianteo Villa Greppi, che sicuramente saprà come dare il giusto risalto e valore a un quadro del genere».

Alla presentazione, nell’antico granaio di Villa Greppi, erano presenti la direttrice scientifica  delle Arti visive del Consorzio Simona Bartolena, la presidente Lucia Urbano, il sindaco Alessandra Hofmann, Rigamonti e la famiglia Albertini Quintavalle.

Un momento che ha permesso anche di ricordare Enrico Albertini e tutto quello che ha fatto per il paese.