Lutto

E’ morto Pietro Sala, fondatore di Maxi Sport

Imprenditore lungimirante, nel 1989 diede vita a una florida realtà commerciale oggi portata avanti con successo dai suoi figli. Il funerale sarà celebrato venerdì 14 novembre 2025 alle 10 a Barzanò

E’ morto Pietro Sala, fondatore di Maxi Sport

Il mondo del commercio, in particolare quelli degli articoli sportivi, del Meratese ma non solo, piange un grande imprenditore. Pietro Sala, fondatore di Maxi Sport, è morto nelle scorse ore all’età di 82 anni.

L’addio a Pietro Sala, fondatore di Maxi Sport

Sala, 82 anni, è morto ieri, martedì 11 novembre 2025. Lascia la moglie Isabella, i figli Emanuele, Giovanni, Ester e Giulia e una famiglia numerosa e molto unita.

A una sua grande intuizione, condivisa con il fratello Ettore, si deve nel 1989 la fondazione di Maxi Sport, una realtà che da semplice negozio di articoli sportivi nel corso degli anni è diventata una della realtà italiane più floride e innovative nel settore retail, con diversi punti di vendita (oltre a quello storico di Cernusco Lombardone) e oltre 200 dipendenti.

Una realtà oggi condotta con successo proprio dai quattro figli di Pietro.

Venerdì il funerale

Il funerale dell’imprenditore Pietro Sala è stato fissato per le ore 10 di venerdì 14 novembre 2025 nella chiesa parrocchiale di San Vito a Barzanò.