Banco Alimentare

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, anche Adotta una Famiglia scende in campo

Presso il punto vendita Conad City di Osnago sarà possibile sostenere chi vive un momento di difficoltà

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, anche Adotta una Famiglia scende in campo
Torna sabato 15 novembre 2025  la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare e il sodalizio osnaghese Adotta una Famiglia aderisce con l’intento di raccogliere più alimenti possibili.

Colletta alimentare, sostegno per chi è in difficoltà

Sono migliaia i supermercati in Italia che hanno deciso di aderire all’iniziativa, che consiste nel donare la propria spesa a chi sta vivendo momenti difficili.

I principali prodotti richiesti dal Banco Alimentare sono olio (di oliva e di semi), riso, pasta, legumi, verdure in scatola, tonno, carne in scatola, conserve di pomodoro e sughi pronti. E ancora prodotti per l’infanzia (omogeneizzati e pappe), prodotti per la colazione (biscotti, fette biscottate, marmellate e caffè) e prodotti per l’igiene personale e della casa.

Adotta una Famiglia sarà davanti al punto vendita Conad City di Osnago dalle 9 alle 19.30 con i suoi volontari, che indosseranno le pettorine arancioni del Banco Alimentare. Gli alimenti da donare verranno riposti in borse di plastica distribuite dai volontari, i quali diffonderanno anche materiale informativo.