Soccorsi in azione

Cade in bici nei boschi, intervengono Soccorso Alpino ed elisoccorso

Gli uomini del Soccorso Alpino hanno quindi supportato l’équipe dell’elisoccorso di Milano spostando la persona fuori dal bosco, in una posizione più agevole per il suo recupero attraverso il verricello

Cade in bici nei boschi, intervengono Soccorso Alpino ed elisoccorso

Cade in bici nei boschi, intervengono Soccorso Alpino ed elisoccorso. Apprensione nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 7 novembre 2025, a La Valletta Brianza dove, precisamente nei boschi tra Lissolo e Montevecchia, un ciclista è caduto fuori dal sentiero finendo in una zona impervia.

Cade in bici nei boschi, intervengono Soccorso Alpino ed elisoccorso

Secondo le informazioni raccolte, l’uomo, un 59enne, sarebbe caduto attorno alle 13 lungo il sentiero che da Lissolo conduce a Montevecchia. Immediata la chiamata ai soccorsi con la centrale operativa di Areu (Azienda Regionale Emergenza Urgenza) che ha attivato in codice verde, non urgente, un’ambulanza della Croce Rossa di Monza e una squadra di 3 tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Stazione del Triangolo Lariano (XIX Delegazione). Da Milano, inoltre, è stato fatto alzare in volo anche l’elisoccorso.

Le condizioni dell’uomo, una volta raggiunto dai tecnici del Soccorso Alpino, sono subito apparse serie, tanto da “far evolvere” il codice di gravità del soccorso da verde, non urgente, a giallo, mediamente critico. Gli uomini del Soccorso Alpino hanno quindi supportato l’équipe dell’elisoccorso di Milano spostando la persona fuori dal bosco, in una posizione più agevole per il suo recupero attraverso il verricello e il trasporto al San Gerardo di Monza. L’intervento è terminato alle 14:30.