Scontro auto moto sulla provinciale, arriva l’elisoccorso. E’ successo attorno all’ora di pranzo di oggi, martedì 4 novembre 2025, a Brivio in via Nazionale.
Scontro auto moto sulla provinciale, arriva l’elisoccorso
Secondo le poche e frammentarie informazioni raccolte, il sinistro si sarebbe verificato attorno alle 13.20 lungo la strada provinciale 72, nel tratto che prende il nome di via Nazionale, al confine con Airuno. Per cause ancora al vaglio delle forze dell’ordine, un’auto e una moto sarebbero entrate in collisione.
Terribile l’impatto dove, ad avere la peggio, è stato un ragazzo di 26 anni. Immediata la chiamata al 112 con la Centrale Operativa di Areu che ha inviato sul posto un’ambulanza dei Volontari del soccorso di Calolziocorte e un’automedica, entrambe in codice giallo, ovvero mediamente critico. Da Bergamo, inoltre, è stato fatto alzare in volo anche l’elisoccorso, atterrato a poche decine di metri dal luogo del sinistro.
Le condizioni del 26enne, sebbene non in pericolo di vita, sono risultate comunque serie. Tanto da far propendere i sanitari del 118 per il trasporto d’urgenza al Pronto soccorso per accertamenti, sempre in codice giallo.
Sul posto, per i rilievi di rito ma anche per stabilire l’esatta dinamica dell’accaduto e attribuire eventuali responsabilità, stanno operando i Carabinieri della Compagnia di Merate. Inevitabili le ripercussioni sul traffico, molto trafficato a quell’ora sull’arteria.