Venerdì 7 novembre

Ronzinante, in arrivo il secondo appuntamento della rassegna Cinema Spazio 50

Il viaggio nella grande narrazione cinematografica prosegue nella sede di via Vittorio Veneto 1 a Merate

Ronzinante, in arrivo il secondo appuntamento della rassegna Cinema Spazio 50

Appuntamento venerdì 7 novembre alle 21 per il secondo incontro della rassegna Cinema Spazio 50, promossa dall’associazione culturale Ronzinante di Merate.

Ronzinante, il viaggio nella grande narrazione cinematografica

Venerdì 7 novembre alle ore 21, presso la sede dell’associazione Ronzinante in via Vittorio Veneto 1 a Merate, il viaggio nella narrazione cinematografica continuerà con la proiezione dell’opera del regista danese Thomas Vinterberg, con un cast che vede tra gli interpreti Mads Mikkelsen.

La rassegna Cinema Spazio 50, curata da Jurij Razza e promossa dall’associazione culturale Ronzinante con il patrocinio del Comune di Merate, proseguirà con cadenza bisettimanale fino alla primavera del 2026, con un totale di nove appuntamenti, ciascuno dedicato a un’opera cinematografica capace di lasciare il segno.

Il film affronta temi come la crisi esistenziale, il senso della routine, la ricerca di vitalità e il confine tra libertà e autodistruzione. Riflessioni sull’età adulta, sull’amicizia e sul bisogno di riscoprire il gusto della vita. Un racconto che lascia spazio a interrogativi profondi e universali nonostante la leggerezza.

Al termine della proiezione è previsto un momento di confronto, per condividere pensieri e impressioni.

La prenotazione è obbligatoria cliccando qui. Per ulteriori informazioni è possibile chiamare al 3287052937 oppure al 3355254536