L'ordinanza

Incendio alla Bernaga: il Comune blinda la via Lissolo

"La misura è adottata per tutelare la pubblica incolumità - ha spiegato il sindaco Marco Panzeri - Invitiamo tutti a prestare attenzione alla segnaletica e a utilizzare percorsi alternativi".

Incendio alla Bernaga: il Comune blinda la via Lissolo

Incendio alla Bernaga: il Comune blinda la via Lissolo.  A seguito del terribile incendio che sabato sera ha colpito il monastero della Bernaga a La Valletta Brianza, l’Amministrazione comunale del sindaco Marco Panzeri ha emanato nella giornata di oggi, lunedì 13 ottobre 2025, un’ordinanza contingibile e urgente per motivi di sicurezza pubblica.

Incendio alla Bernaga: il Comune blinda la via Lissolo

Nella zona dell’incendio, che ha gravemente danneggiato il Monastero delle Monache Romite Ambrosiane, e in particolare lungo via Lissolo, su indicazione dei Vigili del fuoco, è quindi vietato il transito a tutti i veicoli e ai pedoni nel tratto compreso tra l’accesso all’area parcheggio presso l’incrocio vie Bernaga, Lissolo, Montegrappa, San Pietro e l’incrocio di via Lissolo con via Monastero.

Inoltre, sono chiusi tutti i sentieri che confluiscono sulla Via Lissolo. Il divieto decorre dalle ore 00:00 di ieri, 12 ottobre 2025, e resterà in vigore per tutto il tempo necessario alla completa messa in sicurezza dell’area.

“La misura è adottata per tutelare la pubblica incolumità – ha spiegato Panzeri – Invitiamo tutti a prestare attenzione alla segnaletica e a utilizzare percorsi alternativi”.

Per consultare l’ordinanza completa: https://short-url.org/1hkoZ