Terribile schianto sulla provinciale: tutti illesi i coinvolti. Attimi di paura all’alba di oggi, martedì 7 ottobre 2025, a Terno d’Isola per le sorti di un uomo rimasto coinvolto in un terribile schianto tra un’auto e una motocicletta mentre viaggiava sulla provinciale.
Terribile schianto sulla provinciale: tutti illesi i coinvolti
Secondo le poche e frammentarie informazioni raccolte, il sinistro si sarebbe verificato attorno alle 6 del mattino sulla trafficata strada provinciale 166, che in quel tratto prende il nome di via don Cesare Albisetti, all’incrocio con via Salmister. Il forte impatto tra i due mezzi, entrati in collisione per cause ancora al vaglio delle forze dell’ordine, ha inizialmente fatto temere il peggio per i coinvolti tant’è che, la centrale operativa di Areu (Azienda Regionale Emergenza Urgenza) ha fatto precipitare in posto, inizialmente in codice rosso di massima urgenza, un’ambulanza della Croce Bianca di Boltiere e un’automedica.
Fortunatamente, l’unico coinvolto a necessitare di assistenza è risultato essere un uomo di 54 anni, le cui condizioni sono fortunatamente subito apparse meno gravi del previsto. Per lui, una volta stabilizzato, i sanitari hanno predisposto il trasporto in codice verde, non urgente, al pronto soccorso del Policlinico di San Pietro per gli accertamenti del caso. Tutti gli altri coinvolti nello scontro, invece, non hanno necessitato di alcuna ospedalizzazione, per loro solo tanto spavento.
Sul posto, hanno operato a lungo anche i Carabinieri della Compagnia di Zogno a cui, oltre all’incombenza della gestione del traffico e dei rilievi di rito, spetterà ora ricostruire l’esatta dinamica dei fatti al fine di stabilire eventuali responsabilità. La regolare circolazione del traffico è ripresa regolarmente senza causare troppi disagi.