Disagi

Treni cancellati e ritardi, mattinata di passione per i pendolari

L’ennesimo guasto tecnico, registrato nella notte presso il deposito ferroviario di Milano Fiorenza, ha provocato cancellazioni e variazioni sulla circolazione, con conseguenze pesantissime per studenti e lavoratori diretti a Milano

Treni cancellati e ritardi, mattinata di passione per i pendolari

Ancora una mattina di passione per i pendolari lecchesi costretti a viaggiare in condizioni difficili sui convogli Trenord.

L’ennesimo guasto tecnico, registrato nella notte presso il deposito ferroviario di Milano Fiorenza, ha provocato cancellazioni e variazioni sulla circolazione, con conseguenze pesantissime per studenti e lavoratori diretti a Milano.

Molti viaggiatori sono stati costretti ad ammassarsi sugli unici treni disponibili, in condizioni che in tanti hanno paragonato a “carri bestiame”.

Treni cancellati e ritardi, mattinata di passione

Secondo quanto comunicato da Trenord, le soppressioni hanno riguardato:

  • Treno 24816 (Milano Porta Garibaldi 05:52 – Lecco 06:54)

  • Treno 24825 (Lecco 07:06 – Milano Porta Garibaldi 08:08)

Il guasto è stato risolto dai tecnici di RFI, ma le ripercussioni si sono fatte sentire su tutta la mattinata, con ritardi e sovraffollamento a bordo dei convogli rimasti in servizio sulla linea Lecco – Carnate – Milano Porta Garibaldi.

Per l’ennesima volta, i pendolari hanno dovuto fare i conti con un inizio di settimana caratterizzato da criticità gravi e ripetute inefficienze, che rendono sempre più complicato il quotidiano viaggio verso Milano