Quel mancato ultimo abbraccio nell'addio ai nonni
"Ci hai insegnato il rispetto, l’educazione, la dedizione alla famiglia, l’amore per il tuo Severino, la forza della preghiera, l’allegria dello stare insieme e la generosità verso il prossimo".
Sono tanti, troppi i lecchesi che in questi giorni stanno perdendo i loro cari. Persone amate, sempre presenti, persone che hanno dedicato la vita alla propria famiglia, ai figli e poi ai nipoti. I nonni, vero e proprio pilastro dei nuclei familiari, vengono salutati purtroppo da lontano in questa emergenza sanitaria. E il dolore si aggiungere al dolore, per quel mancato ultimo abbraccio, per quell'impossibile consolazione che di solito si ricerca nella stretta coi propri cari. E così lo strazio, spesso, viene esorcizzato con i ricordi pubblicati in rete. Come nel caso di Isabella Maggi, alla quale porgiamo le nostre condoglianze, già collaboratrice del Giornale di Lecco e oggi membro di successo del gruppo Gattinoni.
Quel mancato ultimo abbraccio nell'addio ai nonni
Ecco il commosso e commovente messaggio di Isabella per l'adorata nonna:
"Fai del bene e vedrai che tutto torna indietro”. Questo è una delle frasi che ci ripetevi sempre. Niente rancori, niente arrabbiature, tanti sorrisi e tanta tenerezza. Questa eri tu nonnina. Da oltre 98 anni vicina ai tuoi figli e ai tuoi nipoti. Sempre in ordine, elegante quando serviva, ma con la tua semplicità e i tuoi occhi vispi e dolci.
Ci hai insegnato il rispetto, l’educazione, la dedizione alla famiglia, l’amore per il tuo Severino, la forza della preghiera, l’allegria dello stare insieme e la generosità verso il prossimo.
Hai deciso di volare in cielo in questi giorni così strani. Quando non è stato possibile per tutti venire a salutarti e accompagnarti al cimitero. Forse hai preferito raggiungere il nonno e pregare per noi da lassù. E ora da lassù ci guardi e ci proteggi.
Buon riposo nonna Teresina. Ci mancherai"