Si è conclusa con esito negativo la Conferenza dei Servizi indetta per esaminare la proposta di Inwit Spa di realizzare un’antenna di telefonia in via San Francesco a Maresso.
Esito negativo per l’antenna di telefonia a Maresso
Un’idea a cui sia il Comune che i cittadini e il Parco di Montevecchia e della Valle del Curone si erano detti fin da subito contrari e che si è scontrata ora con il parere negativo della Conferenza «non essendo state acquisite tutte le autorizzazioni, assensi e nulla osta necessari per la realizzazione dell’intervento proposto», come spiega l’avviso pubblicato nei giorni scorsi sul sito del Comune.
Anche il gruppo di minoranza guidato da Riccardo Meregalli si è detto soddisfatto dell’esito: «Ci siamo attivati subito, non appena la notizia è emersa, raccogliendo dubbi e preoccupazioni dei residenti e facendoci portavoce delle loro ragioni. Un sentito grazie ai residenti: la loro mobilitazione e la raccolta firme sono state decisive. La sinergia tra il nostro gruppo e i residenti ha portato a questo importante risultato».
Nei mesi scorsi, il sindaco Paolo Redaelli aveva anche organizzato un incontro con i residenti, accogliendo le loro perplessità e schierandosi al loro fianco nell’opposizione alla nuova antenna.