L'invito

Nuova sede per l’attività sociale della Croce Rossa di Casatenovo: sabato l’inaugurazione

L’attività della Croce Rossa Italiana si affiancherà a quella del centro diurno per anziani gestito dalle volontarie e dai volontari dell’associazione Amici di Villa Farina

Nuova sede per l’attività sociale della Croce Rossa di Casatenovo: sabato l’inaugurazione

Nuova sede per l’attività sociale della Croce Rossa di Casatenovo: sabato l’inaugurazione. Dal mese di ottobre la sala civica di via De Gasperi a Campofiorenzo di Casatenovo, messa a disposizione dall’Amministrazione comunale, sarà sede della nuova l’attività sociale della Croce Rossa Italiana – Comitato di Casatenovo.

Nuova sede per l’attività sociale della Croce Rossa di Casatenovo: sabato l’inaugurazione

L’attività della Croce Rossa Italiana si affiancherà a quella del centro diurno per anziani gestito dalle volontarie e dai volontari dell’associazione Amici di Villa Farina, garantendo così l’utilizzo quotidiano della sala civica di Campofiorenzo come presidio di socialità e servizio alla cittadinanza. Le attività si svolgeranno nella nuova sede a partire dai prossimi mesi nei pomeriggi di lunedì, mercoledì e venerdì e il sabato e saranno rivolte in particolare all’infanzia (attività ricreative, aiuto compiti) e alla terza età.

Da tempo il comitato casatese della Croce Rossa Italiana è impegnato sul territorio con servizi di emergenza-urgenza, accompagnamento di pazienti dializzati, attività di assistenza alle persone più fragili e progetti di educazione alla salute e alla sicurezza. Per questo motivo l’Amministrazione Comunale ha espresso un sentito ringraziamento alle volontarie e ai volontari della Croce Rossa Italiana, con la quale ha invitato tutta la cittadinanza all’inaugurazione della nuova sede dell’attività sociale del comitato, che si terrà sabato 4 ottobre alle ore 15.