IL FINANZIAMENTO

Messa in sicurezza della strada “Cagliano-Campsirago”: 150mila euro in arrivo da Roma

Si tratta di un intervento di primaria importanza per il comune di Colle Brianza

Messa in sicurezza della strada “Cagliano-Campsirago”: 150mila euro in arrivo da Roma

Messa in sicurezza della strada “Cagliano-Campsirago”: 150mila euro in arrivo da Roma. Con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, nell’ambito delle risorse assegnate al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, sono state assegnate al comune di Colle Brianza per l’annualità 2025 risorse per un importo pari a 150.000 euro per il finanziamento dell’intervento di messa in sicurezza della strada che collega la frazione di Cagliano a quella di Campsirago. In particolare, le risorse, serviranno per la costruzione con palificazione della sede stradale in due tratti del percorso, la posa di protezione del ciglio stradale e l’allargamento di alcuni tratti.

Messa in sicurezza della strada “Cagliano-Campsirago”: 150mila euro in arrivo da Roma

La richiesta, a suo tempo avanzata dal comune di Colle Brianza, ha trovato pieno accoglimento, con assegnazione dei fondi già per il corrente anno. Grande la soddisfazione dell’Amministrazione comunale che, grazie al contributo, potrà realizzare l’intervento di sistemazione della strada, peraltro elencato tra gli obiettivi del mandato amministrativo.

Si tratta di un intervento di primaria importanza per il comune di Colle Brianza che, con la sistemazione della via di accesso al suggestivo Borgo di Campsirago, garantirà ai residenti ed ai visitatori maggiore facilità nel raggiungimento di un luogo che negli ultimi anni sta assumendo una forte connotazione turistica e culturale. La Giunta comunale – guidata dal sindaco Tiziana Galbusera – nelle prossime settimane, provvederà ad incaricare dei professionisti per la redazione del progetto di messa in sicurezza del tratto di strada ed avviare quanto prima i lavori.