Cadavere nell’Adda: si continua a cercare nei pressi del Ponte San Michele a Paderno d’Adda. Sono riprese questa mattina, martedì 30 settembre 2025, le ricerche lungo l’alzaia del fiume Adda del cadavere visto galleggiare nei pressi del Ponte san Michele nella tarda mattinata di ieri.
Cadavere nell’Adda: si continua a cercare nei pressi del Ponte San Michele
Le ricerche erano scattate attorno a mezzogiorno di ieri, lunedì 29 settembre, dopo che, secondo una prima ricostruzione dei fatti, un paio di persone avrebbero avvistato un corpo privo di vita nel fiume Adda facendo scattare la macchina dei soccorsi. Ad accorgersi del cadavere, sarebbero stati alcuni addetti alla vicina diga.
Sul posto si sono precipitate diverse squadre dei vigili del fuoco che hanno perlustrato lo specchio d’acqua sotto il viadotto altre hanno perlustrato le rive del fiume a livello dell’alzaia e, dal cielo, si è alzato in volo anche l’elicottero. Dopo ore di ricerche, con il sopraggiungere del buio, le ricerche, che hanno riguardato anche la centrale di Cornate d’Adda, erano state sospese con esito negativo.
Questa mattina, lungo l’alzaia padernese sono poi riprese le attività. In campo anche i droni e una squadra fluviale per proseguire nelle ispezioni dell’intera zona che, al momento, rimane circoscritta nei pressi del ponte San Michele sotto cui il corpo, potrebbe essersi incagliato nella vegetazione.