Tutto il paese di Bulciago si è tinto di bianco e azzurro in occasione della festa patronale della Parrocchia di San Giovanni Evangelista, che ha riunito la comunità nel fine settimana dal 18 al 21 settembre 2025.
Festa patronale a Bulciago
Protagoniste della festa sono state le tante associazioni che hanno scelto di partecipare e contribuire, tra cui «Vamos a Jugar», Aido, Avis, Protezione Civile, «Insieme si Può», l’Associazione Emigrante d’origine della Guinea Bissau Aps, Vik Utopia in memoria dell’attivista Vittorio Arrigoni, i volontari della biblioteca e l’Associazione musicale Oliviero Fusi.
La festa è iniziata giovedì 18 con lo spettacolo della cooperativa sociale La Vecchia Quercia; venerdì 19 invece si è tenuto il rosario e il concerto in chiesa parrocchiale. Sabato 20, il giorno più partecipato, è toccato alle bancarelle delle associazioni e dei gruppi, accompagnate dalla musica dal vivo, mentre domenica 21 settembre si è partiti la mattina con la messa, seguita da pranzo, giochi in oratorio e in serata processione con la statua della Madonna Addolorata per le vie del paese.
«La festa patronale della Parrocchia è stato un successo – ha dichiarato il sindaco di Bulciago Luca Cattaneo – E’ stata una bella occasione di collaborazione con il parroco don Giovanni Colombo e con le nostre associazioni».
GUARDA LA GALLERY (7 foto)
Alessio Belloni