Festa di Brivio: il Comune vieta la vendita di bevande nei contenitori di vetro. A comunicarlo, tramite un’apposita ordinanza emanata nella giornata di oggi, venerdì 19 settembre 2025, è l’Amministrazione comunale del sindaco Federico Airoldi..
Festa di Brivio: il Comune vieta la vendita di bevande nei contenitori di vetro
“In considerazione del fatto che, nei giorni da sabato 20 a lunedì 22 settembre 2025, si terrà la manifestazione “Festa di Brivio” che interesserà l’intero centro storico comunale – precisa l’Amministrazione nell’ordinanza – e che le bevande nei contenitori in vetro possono far registrare episodi di uso improprio dei contenitori stessi nonché dispersione nelle aree interessate dalla manifestazione e nelle aree adiacenti di un elevato numero di bottiglie di vetro i cui frammenti in caso di rottura possono costituire serio pericolo per l’incolumità delle persone si ordina a chiunque, in qualsiasi forma, compresi i distributori automatici, svolga attività di vendita o somministrazione, di non vendere per asporto bevande in bottiglie, bicchieri e contenitori di vetro nell’area del centro storico”.
Il divieto sarà in vigore dalle 14 di sabato 20 alle 24 di lunedì 22. Sarà inoltre vietato accedere alla area della manifestazione durante gli orari di svolgimento della stessa con bottiglie, recipienti e contenitori di vetro. Resta ferma per le attività autorizzate la facoltà di vendere per asporto le bevande in contenitori di plastica e nelle lattine e di somministrare e/o consentire il consumo delle bevande in vetro.
QUI il programma completo della manifestazione