Il colpo

Grande vincita al Lotto, la dea bendata si ripresenta in città

La schedina fortunata è stata emessa sabato dalla tabaccheria «Alla Pianta» di piazza Italia

Grande vincita al Lotto, la dea bendata si ripresenta in città

Un colpo di fortuna di quelli che si ricordano a lungo.

E’ quello che si è registrato nei giorni scorsi a Merate, dove la dea bendata ha premiato un giocatore del Lotto con una vincita da quasi 40mila euro.

Grande vincita al Lotto, la dea bendata si ripresenta in città

L’estrazione di sabato 6 settembre ha infatti trasformato una puntata da 10 euro in un bottino inatteso.

Un euro giocato su tre ambi e ben 9 euro investiti su un terno, rivelatosi poi vincente, fruttando al giocatore la bellezza di 37.490 euro.

La schedina fortunata è stata emessa dalla tabaccheria «Alla Pianta» di piazza Italia, una ricevitoria che negli anni ha già visto passare diverse vincite di rilievo.

Questa volta la sorte ha scelto un cliente non abituale.

Marta Pendino
Marta Pendino, dipendente della ricevitoria “Alla Pianta”

«Il vincitore non è un nostro cliente fisso, non sappiamo se sia di Merate o meno – spiega Marta Pendino, dipendente della ricevitoria – È passato qui per verificare la vincita ed era ovviamente molto contento. Per somme di questo importo, superiori ai 10.500 euro, non possiamo rilasciare attestati, quindi lo abbiamo invitato a rivolgersi in banca per la riscossione».

Non è chiaro su quale ruota sia stato giocato il terno, ma il risultato resta comunque quelli di una vincita consistente.

Quasi 40mila euro incassati grazie a una giocata di pochi euro, una cifra che di certo non cambia la vita ma che sicuramente la rende più leggera.