E’ ricoverata in rianimazione, in prognosi riservata, al San Gerardo di Monza l’anziana travolta dal treno in stazione a Osnago nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 3 settembre 2025. La 78emme versa infatti ancora in condizioni gravissime.
E’ in rianimazione l’anziana travolta dal treno in stazione
Non è ancora chiaro se si sia trattato di un incidente oppure di un gesto volontario, ma quel che è certo è che la donna investita al treno partito intorno alle 18.30 da Milano Porta Garibaldi in direzione Lecco versa in condizioni gravissime, nonostante fosse ancora cosciente quando è stata soccorsa. Secondo alcune indiscrezioni, però, l’anziana, probabilmente disorientata, sarebbe stata travolta dal treno mentre camminava lungo la massicciata.
L’allarme in via Trieste, a pochi passi dal centro paese, è scattato intorno alle 18.50. Sul posto in codice rosso, indicante una massima gravità, un’automedica e la Croce Bianca di Merate, che hanno prestato i primi soccorsi alla donna che, nonostante le ferite riportare nell’impatto, è sempre rimasta cosciente. In stazione anche i Vigili del Fuoco e la Polfer.
Mentre la donna, che risulterebbe residente nel territorio meratese, è stata trasportata sempre in codice rosso all’ospedale di Monza, agli agenti della Polfer il compito di cercare di ricostruire l’accaduto. La linea ferroviaria Lecco-Milano via Carnate è stata temporaneamente sospesa, con non pochi disagi per i pendolari.