Una tarda serata di violenza, quella di ieri, mercoledì 3 settembre 2025, tra Lecco e la Brianza meratese. Sono ben quattro le aggressioni che si sono verificate nel giro di poche ore.
Aggressioni in tarda serata
Il primo episodio in ordine di tempo si è verificato in via Carlo Baslini, nel centro storico di Merate. L’ambulanza della Croce Rossa di Olgiate Molgora è intervenuta poco dopo le 22 per soccorrere un 39enne, che tuttavia non è stato trasportato in ospedale.
Attorno alle 23.30 invece una seconda aggressione è avvenuta in centro a Lecco, in piazza Cermenati. Un ragazzo di 21 anni è stato assalito e per soccorrerlo si è reso necessario l’intervento di un’autoambulanza in codice giallo: è stato trasportato all’ospedale Manzoni.
In contemporanea, sempre alle 23.30, un terzo episodio è invece avvenuto lungo la Provinciale 342/dir a Osnago, nei pressi del polo commerciale che ospita pizzeria, kebab, palestra e discoteca. A essere aggredita è stata una giovane di 27 anni: l’ambulanza l’ha soccorsa, senza tuttavia trasportarla in ospedale.
L’ultimo episodio è avvenuto ancora a Lecco poco dopo mezzanotte. Una donna di 39 anni è stata soccorsa in corso Matteotti e trasportata in codice verde all’ospedale Manzoni di Lecco dopo essere stata aggredita.