Apprensione

Scontro auto moto sulla provinciale, in due finiscono in ospedale

Sul posto, per i rilievi di rito e con il compito di chiarire l'esatta dinamica dello scontro stabilendo altresì eventuali responsabilità, anche i Carabinieri della Compagnia di Merate

Scontro auto moto sulla provinciale, in due finiscono in ospedale

Scontro auto moto sulla provinciale, in due finiscono in ospedale. E’ successo nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 3 settembre 2025,  a Brivio, sul tratto di Sp72 che prende il nome di via Nazionale.

Scontro auto moto sulla provinciale, in due finiscono in ospedale

Secondo una prima e sommaria ricostruzione dei fatti, poco dopo le 13, un’auto e una moto sarebbero entrate in collisione all’altezza del civico 11 di via Nazionale. Importante lo scontro, tanto da far temere il peggio per i due coinvolti, almeno in un primo momento. Immediato l’allarme ai soccorsi con la Sala Operativa di Areu (Azienda Regionale Emergenza Urgenza) che ha inviato sul posto, in codice rosso di massima gravità, un’ambulanza della Croce Bianca di Merate e un’automedica con a bordo il personale sanitario del 118.

Fortunatamente, le condizioni dei due coinvolti nello scontro, un uomo di 2434anni e una donna di 59 si sono rivelate meno gravi del previsto ma comunque serie. Tanto, da far propendere i sanitari per il trasporto in codice giallo, ovvero mediamente critico, al Pronto soccorso dell’Ospedale Alessandro Manzoni di Lecco per accertamenti.

Sul posto, per i rilievi di rito e con il compito di chiarire l’esatta dinamica dello scontro stabilendo altresì eventuali responsabilità, anche i Carabinieri della Compagnia di Merate.