Apprensione

Scontro tra due auto, anziano ferito in condizioni serie

Nello scontro, ad avere la peggio, sarebbe stato un uomo di 87 anni per il quale, in un primo momento si è temuto il peggio

Scontro tra due auto, anziano ferito in condizioni serie

Scontro tra due auto, anziano ferito in condizioni serie. Attimi di apprensione nella tarda mattinata odierna, martedì 2 settembre 2025, per un incidente che ha visto coinvolto un anziano in via Innocente Perico a Carvico.

Scontro tra due auto, anziano ferito in condizioni serie

Il sinistro, secondo le poche e frammentarie informazioni raccolte, si sarebbe verificato attorno alle 11. A scontrarsi, in via Innocente Perico, due auto. Nello scontro, ad avere la peggio, sarebbe stato un uomo di 87 anni per il quale, in un primo momento si è temuto il peggio.

Immediata la chiamata ai soccorsi con la Centrale Operativa di Areu (Azienda Regionale Emergenza Urgenza) che ha inviato sul posto, in codice rosso di massima gravità, un’ambulanza dei Volontari di Cornate d’Adda e, in supporto, una pattuglia dei Carabinieri.

Fortunatamente, le condizioni dell’anziano, sono apparse subito meno gravi del previsto ma comunque serie. Tanto, da far declassare il codice di gravità del soccorso da rosso a giallo, ovvero mediamente critico. Pertanto, per l’anziano, i sanitari del 118 hanno predisposto il trasporto in codice giallo al Pronto soccorso per accertamenti.

Ai militari dell’Arma il compito di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e stabilire eventuali responsabilità.