Sport, divertimento e tante attività nuove da scoprire grazie alla «Giornata dello sport», organizzata dalla Consulta Giovani e in programma per domenica 7 settembre dalle 10 alle 18.
A Missaglia arriva la “Giornata dello sport”
Le attività avranno il via con il ritiro del proprio «passaporto dello sportivo» nella Baita degli Alpini di Missaglia. Per sperimentare le varie proposte, ci si dovrà poi spostare in punti strategici del paese: al Monastero della Misericordia Hakuna Matata organizzerà attività olistiche e per il benessere; al campo sportivo l’Usd Missaglia Maresso proporrà al mattino un’esibizione con partite tra squadre maschili e femminili dell’Atalanta e nel pomeriggio attività, ma sarà presente anche la piscina di Barzanò, gli arcieri della polisportiva monticellese e, solo al mattino, l’accademia polisportiva Arcadia per attività di avvicinamento a badminton, mountain bike e rollerblade.
In oratorio ci saranno prove di calcio dalle 10 alle 14.30 con il Gsom, mentre la scuola primaria accoglierà la Pallavolo Missaglia (solo al mattino), il pullman del Dien Chan con trattamenti di riflessologia facciale vietnamita, il Rugby Oggiono e il Basket della Polisportiva monticellese. In chiusura, alle 18.30 al Monastero, drum circle con Hakuna Matata.
Sempre al Monastero e nel parcheggio del campo sportivo saranno presenti food e beverage truck, con anche opzioni vegane.