ALBERI CADUTI

Maltempo, in campo la Protezione civile della Brianza

Alla presenza anche del sindaco, le tute giallo/blu hanno provveduto a sezionare le piante e a rimuoverle dalla sede stradale consentendo il ripristino regolare della viabilità

Maltempo, in campo la Protezione civile della Brianza

Maltempo, in campo la Protezione civile della Brianza. L’ondata di maltempo che ha colpito nella giornata di ieri, giovedì 28 agosto 2025, e che sta continuando a imperversare nella giornata di oggi, venerdì 29 agosto, sul territorio lecchese ma anche del meratese non ha risparmiato nemmeno il comune di Missaglia.

Maltempo, in campo la Protezione civile della Brianza

Nella serata di ieri, infatti, il Corpo Volontari Protezione Civile della Brianza già attivo sul territorio, a fronte dell’allerta Rossa diramato da Regione Lombardia, è stato attivato dal sindaco del Comune di Missaglia per la caduta di due piante, in località Valle Santa Croce.

I volontari sono intervenuti con una squadra dotata di motoseghe e di altre attrezzature idonee e con una torre faro che è servita ad illuminare adeguatamente l’area d’intervento, al fine di operare nella massima sicurezza. Alla presenza anche del sindaco, le tute giallo/blu hanno provveduto a sezionare le piante e a rimuoverle dalla sede stradale consentendo il ripristino regolare della viabilità.