Torna anche quest’anno la tradizionale Festa di Brivio dedicata alla Beata Vergine Addolorata. Occasione, come ha commentato il sindaco Federico Airoldi, “per riunire la comunità, rinsaldare legami familiari e d’amicizia e mantenere vive le tradizioni tramandate di padre in figlio da generazioni”.
Un programma ricco di appuntamenti che spaziano dalla fede allo sport, dall’aggregazione al sociale, che vedranno il loro apice nello spettacolo pirotecnico previsto per la serata di domenica 21 settembre 2025.
Festa di Brivio, si parte il 6 settembre

Il primissimo appuntamento della festa è previsto già sabato 6 settembre 2025 con la Brivio Run, che sarà preceduta dalla corsa dei bambini e che sarà poi seguita, in serata, dalla Camminata sotto le stelle e dal dj set.
L’apertura solenne della festa della Madonna Addolorata, dal punto di vista religioso, avverrà domenica 7 settembre con la Messa delle 11. Da lì sarà poi un susseguirsi di appuntamenti, che vanno dal Festival dello sport alla degustazione di vini locali, dai giochi di una volta alle mostre fotografiche, fino ad arrivare a domenica 21 settembre con la tradizionale processione del pomeriggio, le bancarelle sul fiume e lo spettacolo pirotecnico.

Il programma della festa proseguirà poi fino a domenica 28 settembre.
Il programma completo
GUARDA LA GALLERY (4 foto)