Danni contenuti

Maltempo, Protezione civile e Vigili del fuoco in azione FOTO e VIDEO

I forti temporali hanno colpito lievemente le province di Lecco e Bergamo, numerosi disagi tra Brescia e Pavia

Maltempo, Protezione civile e Vigili del fuoco in azione FOTO e VIDEO

Pochi interventi e danni contenuti, ma comunque qualche disagio l’ondata di maltempo di queste ore l’ha creata sia nelle province di Lecco e Bergamo, dove i nuclei di Protezione civile e i Vigili del fuoco sono dovuti intervenire per allagamenti a taglio piante.

Allagamenti nel Meratese

Il maltempo, stando alle previsioni meteo, non dovrebbe concedere tregue nemmeno nella giornata di oggi, venerdì 29 agosto 2025, mentre nel fine settimana dovrebbe tornare il sereno.

Nelle scorse ore diversi nuclei di Protezione civile del Lecchese e della Bergamasca sono dovuti intervenire per risolvere alcuni problemi tutto sommato contenuti: principalmente attività di taglio rami e piante e disostruzione di tombini.

“A parte qualche tombino divelto e un ramo caduto in zona San Rocco non si registrano criticità  – ha spiegato sui social la Protezione civile di Merate – L’allerta arancione per rischio idrogeologico e temporali forti continuerà anche nelle prossime ore fino a nuovo aggiornamento da parte della Sala Operativa della Protezione Civile regionale”.

 

Maltempo, numerosi interventi in Lombardia

Questo il bilancio degli interventi in Lombardia aggiornato alle 21 di ieri, giovedì 28 agosto 2025. La provincia più colpita è senza dubbio quella di Brescia, seguita da quella di Pavia. Impressionanti le immagini diffuse nel video dei Vigili del fuoco.