Le Rosse a Caprino: tutto pronto per il 30° anniversario del Ferrari Club. Il Ferrari club Caprino Bergamasco, si appresta a celebrare il conferimento assegnatogli ufficialmente dalla Ferrari come “Top Club in the world”, un obiettivo che ormai viene raggiunto da molti anni o che comunque vede il sodalizio sul podio.
Le Rosse a Caprino: tutto pronto per il 30° anniversario del Ferrari Club
Oltre a questo ambito riconoscimento ottenuto con la consegna del Casco di Charles Leclerc a Maranello, il club festeggia anche il 30° anno dalla fondazione. Pertanto da tempo, i vertici del club sono concentrati a cercare di porre in essere il miglior evento possibile per essere ricordato da grandi e piccini per molto tempo. In prima linea, ormai, con la mente e con il cervello “ormai fuso” vi sono Paolo Magni, presidente effettivo e Giulio Carissimi, fondatore e presidente onorario.
Per la prima volta nella storia del Ferrari club, la manifestazione sarà improntata su due giorni. Sabato 13 Settembre si svolgerà la “Notte Rossa” all’insegna della musica anni ’70, ’80 e ’90 con il gruppo musicale Mamalover con musica dei Bee Gees, Gloria Gaynor Madonna, Michael Jackson. Vi saranno fumi scenici, effetti speciali e impianto professionale. Presentatore e vocalist Gianfranco Gori con le ballerine Red Sister. Ideatrice, ispiratrice, e anima della Serata la vicesindaca Daniela Martinelli.
Domenica 14 Settembre la manifestazione entra nel vivo con tanti eventi collaterali atti a soddisfare la presenza e la gioia dei piccini e dei grandi. Oltre a 75 Ferrari di ogni modello ed Epoca, (con prenotazioni esaurite in meno di 24 ore) il paese ed i giardini dello stesso ospiteranno mostre di modellismo, di pittura, un concorso di disegno da parte degli alunni delle scuole medie, simulatori di Formula Uno, giochi d’altri tempi, macchinine per bambini, grande pista Polistil, gonfiabili, esposizione Formula Uno di Piercarlo Ghinzani, postazione pullman blu della Polizia di Stato, postazione Aeronautica Militare con simulatore. Presso il campo sportivo sarà disponibile (questo a pagamento) un elicottero x voli panoramici.
Saranno inoltre presenti gli alunni della scuola professionale ENAIP di Lecco, i quali con i prodotti MA FRA avranno cura delle preziose vetture esposte.
Il programma dell’evento
- Ore 08,30 Arrivo vetture con relativa Punzonatura.
- Ore 9.45 Briefing
- Ore 10.00 Partenza in carovana per un tour Panoramico lungo le antiche mura di Bergamo, assistiti dalla Polizia Locale. Ringraziamo l’Amministrazione comunale per questa concessione nella persona dell’Assessore Berlanda con il collega Giacomo Angeloni, con la comandante della Polizia locale Monica Porta.
- Ore 11.00: Sosta presso Piazza Dante x Aperitivo. A seguire, rientro a Caprino e pranzo presso il Palazzo Sozzi Mallegori, sede delle Madri Canossiane, che ringraziamo.
- Ore 16.00: Partenza in comitiva per una sfilata nell’anello Caprino, Celana, S. Antonio, quindi rientro in paese dove si svolgeranno le premiazioni ed i saluti di Commiato.
“Trattandosi di una importante ricorrenza si è pensato di coinvolgere gli attori principali che hanno contribuito alla nascita e allo sviluppo di quello che da tempo è il club più grande al mondo, ossia il Segretario particolare di Enzo Ferrari, dott. Giorgio Ferri – spiegano dal sodalizio – Altra figura non meno importante che è stata al nostro fianco sostenendoci sia economicamente che con i preziosi consigli, è stato il famoso dott. Gian Luigi Orsolini, il quale da grande appassionato e possessore Ferrari mi disse una frase che è rimasta impressa nella mente: “Ricordati che stiamo creando un Ferrari club, e non un club qualsiasi”. Nessuno a quel tempo poteva disporre di una sede propria con ufficio, computer, telefono e tutto quanto servisse per organizzare eventi; noi si, seppure di piccole dimensioni ma sufficiente per le nostre esigenze”.

